Sono aperte le iscrizioni al 7° Congresso dell’Istituto Stomatologico Toscano, che si terrà il 24/25 Gennaio 2020 a Viareggio, come di consueto presso il Grand Hotel Principe di Piemonte.


Negli ultimi 30 anni la parola chiave di tutte le discipline chirurgiche è diventata mini-invasività. Anche l’Odontoiatria, ovviamente, è stata ed è coinvolta in questa evoluzione.


Mini-invasività non significa sostituire a tutti i costi le tecniche tradizionali, ma porre come criterio guida quello della minore invasività possibile che, nelle procedure chirurgiche, significa una più semplice e veloce guarigione, la riduzione degli stimoli nocicettivi e delle complicanze infettive; nell’odontoiatria restaurativa significa un risparmio dei tessuti dentali e, in ortodonzia, i dispositivi invisibili permettono di ridurre l’impatto delle terapie nei rapporti sociali.


Tutto questo ha implicato la messa a punto e l’utilizzo di strumentario e dispositivi biomedicali dedicati e l’elaborazione da parte degli Igienisti dentali di protocolli di mantenimento specifici.


Scopo del congresso annuale dell’Istituto Stomatologico Toscano è, come sempre, quello di mettere insieme gli Odontoiatri e gli Igienisti dentali per affrontare questo percorso di aggiornamento comune che consenta di affrontare queste nuove tendenze con una approfondita conoscenza dei reciproci problemi.


Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare la segreteria organizzativa Tueor Servizi al numero


011/3110675 oppure tramite e-mail all’indirizzo: congressi@tueorservizi.it


Scarica la brochure e scopri i pacchetti iscrizione + hotel qui
16 apr, 2024
ADVANCES IN DENTAL HYGIENE AND ORALCARE INTERNATIONAL COURSE FOR FOREIGN DENTAL HYGIENISTS OCTOBER 7, 2024 – OCTOBER 13, 2024
Autore: 01b314c8_user 11 apr, 2024
BLANCONE PRESENTA: CLEAN & WHITE - IGIENE E SBIANCAMENTO DENTALE 3.0
10 apr, 2024
NUOVO SOFTWARE DEDICATO ALL’ANALISI DEI DIFETTI INFRAOSSEI ANGOLARI
Altri post
Share by: