Divenuto un appuntamento fisso nel panorama nazionale, i premi Awards della Dental Tribune sono stati consegnati durante la serata di gala presso il Principe di Piemonte nella suggestiva Viareggio. Grandissimi applausi a Ugo Covani che, con simpatia e carisma, ha gestito la serata coadiuvato da Annamaria Genovesi e da tutto il team della Tueor Servizi.

Venti favorevoli e un tempo meraviglioso hanno accompagnato i giorni congressuali dell’Istituto Stomatologico Toscano. Il congresso con il tema dei rapporti tra diabete e odontoiatria ha avuto una risonanza nazionale con articolo usciti sui media generalisti lungo tutta la penisola. Un luogo magico, arricchito dalla serata degli Awards: la sala piena e gli applausi scoscianti hanno accompagnato tutte le premiazioni. Con un entusiasmo iniziale papabile per il Premio alla carriera che è andato alla Dott.ssa Olivia Marchisio, Vice Presidente OralHealthResearch Group, celebrata per la sua dedizione alla ricerca in igiene e prevenzione orale e all’efficace impulso alla conoscenza dei suoi sviluppi.

Una buona parte della serata è stata dedicata agli articoli web più cliccati sul sito Dental Tribune. I conteggi sono stati eseguiti dal team della Tueor Servizi, organizzatori dell’evento che hanno ricevuto il plauso per la loro abnegazione e serietà. Nella sezione News & Ricerche 2018 vincitrice è stata Magda Mensi grazie all’articolo “Dalla ricerca un nuovo protocollo per il trattamento della perimplantite”. Nella sezione News 2018, con ben 8142 visualizzazioni, l’articolo di Giulio Del Mastro con “Il burn-out del dentista e la maleducazione dei pazienti”. Nella sezione Clinical 2018 vince Maria Sofia Rini, grazie all’articolo “Contenzioso? No grazie! Come evitare in poche mosse rotte di collisione col paziente”. Patrizia Biancucci trionfa nella sezione Interviste 2018 per il suo lavoro sui centri organizzati in sicura crescita previo forte legame paziente/medico. 

Anche le aziende hanno visto raccolti i risultati per la loro opera di divulgazione: l’articolo web più cliccato della Sezione Business 2018 è andato alla Micerium Spa, che ha vinto il premio quando ha annunciato l’acquisizione delle quote di maggioranza della SchützDentalGmbH. 

Nella sezione Prodotti 2018, ad essere più letto è stato l’articolo sugli occhialini ingranditori della DenMat Italia. L’articolo web più cliccato del sito Management Odontoiatrico è stato vinto da Cristina Pavanello per l’articolo sul patrimonio dello studio e su come valutarlo. Infine, la DEM più cliccata del 2018 è stata della Procter&Gamble: richiedi campioni gratuiti AZ Pro-Expert.

Sebbene “giocasse in casa” la bravura ha portato al trionfo proprio la Genovesi, grazie all’articolo web più cliccato sulla e-newsletter dell’Istituto Stomatologico Toscano, per il case report che ha visto oltre 3200 visualizzazioni “L’ozonoterapia nella gestione della Perimplantite” (oltre alla consorte di Covani citiamo i co-autori G. Oldoini e G. Ottonelli). 

Infine, vincitore del Corso FAD Tueor Servizi 2018 è stato “Patologie ossee e mucose del cavo orale” di Francesco Riva, Stefano Loghi, Telha Florian, Chiara Riva Cavalletti De Rossi, Giovanni Riva, Costanza Riva.

Durante l’evento non sono mancate le sorprese e i fuori programma che come sempre animano le serate in diretta. Tra premi scivolati di mano e battute, sono stati consegnati anche i premi dell’Istituto Stomatologico Toscano. La realtà, ormai consolidata sul territorio e con un respiro sempre più internazionale, ha voluto premiare i coniugi Genco, il prof. Robert, luminare americano sullo studio dei rapporti fra malattia parodontale e diabete, e sua moglie Frances, al quale è stata dedicata la targa celebrativa. Altro premio è stato vinto dalla dott.ssa Gianna Maria Nardi, la quale sul palco ha voluto accogliere anche l’ultima vincitrice della serata: Patrizia Gatto, alla quale si dà il merito di aver lavorato incessantemente in questi ultimi anni per la riuscita di un momento ora clou per tutta l’odontoiatria.

Articolo pubblicato sul Dental Tribune Italian Edition,

Marzo 2019
16 apr, 2024
ADVANCES IN DENTAL HYGIENE AND ORALCARE INTERNATIONAL COURSE FOR FOREIGN DENTAL HYGIENISTS OCTOBER 7, 2024 – OCTOBER 13, 2024
Autore: 01b314c8_user 11 apr, 2024
BLANCONE PRESENTA: CLEAN & WHITE - IGIENE E SBIANCAMENTO DENTALE 3.0
10 apr, 2024
NUOVO SOFTWARE DEDICATO ALL’ANALISI DEI DIFETTI INFRAOSSEI ANGOLARI
Altri post
Share by: